il progetto

|

Guida pratica

|

Opportunitá di lavoro

|

Vivere Cesena

|

Informazioni Utili

Muoversi

Cesena offre un sistema di trasporto pubblico efficiente e diversificato, che permette di muoversi comodamente all’interno della città e nei suoi dintorni.
Gli autobus urbani collegano i principali quartieri e luoghi di interesse, mentre la stazione ferroviaria offre collegamenti rapidi con altre città italiane. Per chi preferisce muoversi in bicicletta o a piedi, Cesena dispone di numerose piste ciclabili e percorsi pedonali sicuri e ben mantenuti.

Muoversi

Il trasporto pubblico a Cesena è gestito da StartRomagna.
Le informazioni relative ai servizi StartRomagna sono disponibili attraverso diversi strumenti: sito internet, infolinea, Punto Bus.
Presso i Punto Bus, oltre ad informazioni su orari, percorsi e tariffe del servizio di trasporto pubblico, è possibile trovare le mappe delle reti urbane, suburbane ed extraurbane ed i libretti orari di tutte le linee gestite.
Per orari e percorsi consultare il sito di Start-Romagna.

BusSì  è il servizio di trasporto pubblico a chiamata, disponibile fin dal 14 novembre 2022 sul territorio del comune di Cesena, che collega Cesena Ovest e Cesena Est con il centro cittadino.

Parkibus parcheggi gratuitamente nelle aree sosta dell’Ippodromo, del centro commerciale Montefiore o del cimitero di Ponte Abbadesse, e puoi servirti delle linee 4, 5 e 6 per raggiungere comodamente il centro di Cesena.
Per usufruire del servizio bus occorre ritirare lo speciale ticket da 0,50 € presso le emettitrici automatiche.

La bicipolitana cittadina è un sistema integrato di mobilità cittadino, che consente uno spostamento rapido, sicuro e sostenibile.
Il progetto risiede all’interno del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e si presenta come un insieme di percorsi ciclabili, per un totale di 135 km (121 km + la ciclovia del fiume Savio).